Sette regole d’oro per decorare le vostre nozze chic in modo impeccabile

LUXURYEVENTS

04 Maggio 2022

Nessun commento

Pagina iniziale matrimonio

Sette regole d’oro per decorare le vostre nozze chic in modo impeccabile

Desiderate dare vita a un matrimonio ultra-chic e pensate che la decorazione occupi un ruolo centrale? Avete assolutamente ragione: i dettagli contano e possono davvero fare la differenza!

In questa semplice guida, vogliamo offrirvi sette consigli preziosi per decorare in modo impeccabile le vostre nozze: dalla tipologia di fiori da scegliere all’importanza della semplicità, dai colori alle composizioni, dai dettagli alla mise en place, fino agli oggetti a corredo, ecco le regole da seguire per vedersi garantito uno splendido risultato.

Sommario

  1. Scegliere una sola tipologia di fiori
  2. La semplicità è un must-have
  3. Il total white è sempre la risposta
  4. Composizioni floreali: less is more
  5. Attenzione ai particolari!
  6. Una mise en place ultra-chic
  7. Sì agli oggetti moderni e di design

Scegliere una sola tipologia di fiori

Amate un fiore in particolare? La strategia corretta per una decorazione nuziale da favola è utilizzarlo in gruppo, in orinati o composti. Un’ulteriore alternativa sono le composizioni “spettinate”, che è possibile valutare a seconda del fiore selezionato per ottenere un effetto omogeneo e dal forte impatto estetico.

Per quanto riguarda i dettagli, lasciate che siano i vasi a parlare, siano essi preziosi e dorati o realizzati in semplicissimo vetro.

La semplicità è un must-have

La semplicità è un lusso, e il lusso della semplicità porta sempre a risultati straordinari.

Nel mondo del wedding design vanno talvolta per la maggiore stili, temi e scelte di colori così complessi da sembrare addirittura forzati. Meglio invece puntare su una raffinata semplicità, priva di frivolezze e di dettagli eccessivamente appariscenti: non dimenticate che la Magia si ottiene unendo lusso ed eleganza!

Il total white è sempre la risposta

Il colore bianco crea un effetto raffinato e, allo stesso tempo, moderno. Trattandosi di una tonalità neutra, può inoltre essere accostata anche ad altri colori. Un esempio? Chi si sposa in primavera può abbinarla al rosa, la nuance cromatica che incarna il romanticismo, e dare vita a un matrimonio “natural chic”.

Se preferite osare di più e ottenere un effetto molto più glamour sarà sufficiente sostituire il rosa con il nero per quanto riguarda tessuti e dettagli allestimenti.

Composizioni floreali: less is more

Less is more” è uno dei grandi principi del design contemporaneo e si adatta perfettamente anche alle decorazioni per un matrimonio chic.

Per ottenere un evento d’impatto e di grande eleganza non è sempre necessario progettare grandi allestimenti: molto spesso è sufficiente scegliere i fiori giusti che, con le loro forme sinuose e creative, valorizzano la location e definiscono il mood. Sono dettagli lineari, semplici e puliti, perfetti per ricreare l’essenzialità attraverso le forme.

Attenzione ai particolari!

Ogni dettaglio dovrebbe essere sempre studiato, realizzato e curato in modo che crei un ricordo indelebile delle vostre nozze. I particolari fanno sempre la differenza, siano essi un cadeau che riprende il tema del matrimonio e che donerete ai vostri ospiti, un segnaposto progettato seguendo la palette colori e la mood board, un intervento musicale di alta qualità oppure il light design della location.

Tutto – forme, luci, colori, suoni – deve sposarsi alla perfezione per far risaltare ogni istante.

Una mise en place ultra-chic

Attenzione al bon ton e al galateo: colori sobri e neutri abbinati a dettagli dorati nelle apparecchiature più preziose possono trasformare la tavola in una vera sintesi di classe e di eleganza.

In questo senso, un’eccellente soluzione è rappresentata dai bicchieri di cristallo con bordo dorato e dai sottopiatti in legno con foglia oro, abbinati a posate in oro satinato e alla collezione Stiletto di Tablet Set Rental, con manico in porcellana  bianca e uscita oro.

 

Sì agli oggetti moderni e di design

Infine, per creare una decorazione indimenticabile nel giorno del vostro matrimonio il consiglio è di utilizzare oggetti di design dall’estetica contemporanea: largo alle forme quadrate, sferiche o rettangolari, ai vari trasparenti e agli specchi illuminati. Provate a immaginare composizioni floreali geometriche, stilizzate, o addirittura create con fiori singoli – che mettono ancora più in evidenza linee, forme e design degli elementi vegetali.

Nella nostra cultura occidentale sono comuni modelli di composizione fitti e talvolta eccessivi, carichi di elementi vegetali. Tuttavia, la cultura orientale ci aiuta a capire che, a volte, il vuoto è molto meglio del “troppo pieno”.

Desiderate suggerimenti e supporto ancora più mirato per il giorno più importante della vostra vita? Mettetevi in contatto con noi per una consulenza!