af luxury events

Wedding Planner e Flower Designer

Sono Francesca Ceresa, Wedding Planner e Flower Designer e sono la fondatrice e titolare di AF Luxury Events.

Il mio percorso inizia studiando Belle Arti e mi porta poi sulla costa francese tra Montecarlo, Costa Azzurra e Liguria come Flower Designer. Dopo cinque anni torno a Milano, dove inizio a occuparmi di organizzazione e gestione di eventi, lavorando e collaborando nel campo del banqueting mentre approfondisco sempre di più il mio studio e la mia passione tramite corsi di specializzazione e di aggiornamento con i maggiori esperti di organizzazione eventi e matrimoni a Milano e Roma.

Nel corso degli anni il lavoro e lo studio mi portano a sviluppare una serie di competenze specifiche e diversificate, inerenti a una pluralità di settori disciplinari che vanno dalla progettazione grafica alla calligrafia passando per continui approfondimenti nel settore organizzativo, nozioni di project management e integrazione dei classici strumenti di gestione con piattaforme come Trello. Il tutto, sempre unito alla mia passione per l’arte e per il bello.

Ho portato ogni mio traguardo nella formazione e nel lavoro di organizzazione eventi nella creazione di allestimenti sempre nuovi, lavorando insieme agli sposi che si affidano a me per soddisfarne le aspettative e i desideri nel giorno del loro matrimonio.

Nel mio lavoro di Wedding Planner e Flower Designer ho imparato a entrare profondamente in contatto con le persone che incontro per potermi dedicare al progetto con un’organizzazione precisa e minuziosa, lavorando sempre fino al pieno raggiungimento del risultato. I piccoli e grandi elementi che rendono speciale e unico il giorno del tuo matrimonio sono tantissimi, ed è necessario legarli in un’armonia di buon gusto orchestrata con professionalità e grinta: bozzetti e disegni, fotografie e modelli, corrispondenza e-mail e Skype sono i canali attraverso cui perfeziono il costruttivo scambio con i miei futuri sposi.

Il mio è un lavoro internazionale e senza limiti, sempre svolto con attenzione ai dettagli locali in grado di rendere un matrimonio memorabile. Lavoro con coppie italiane e straniere offrendo a ognuna soluzioni su misura e uniche come la loro storia, sono attenta all’ eleganza della tradizione italiana e sempre ricettiva verso spunti e suggestioni di stile internazionale per mantenere sempre alta e rigorosa la qualità del servizio.

Sono anche mamma di due bambini di dodici e sette anni che ogni tanto si lasciano coinvolgere in progetti e lavoro quotidiano, soprattutto la mia piccola Nicole, che spesso seduta al mio tavolo in ufficio, mi prende in giro imitandomi e disegnando vestiti e decori, come dice lei: “Mamma, per i tuoi sposi”. Tagliuzza cartine colorate, attacca vecchi bottoni e inventa cose fantastiche… Avrà anche lei un futuro nel mondo della progettazione eventi e del wedding design?

Francesca Ceresa
AF LUXURY EVENTS
Via dei gelsi, 18 (475,61 km)
20874 Busnago, Lombardia, Italy