ALLESTIMENTI FLOREALI 2020 :ECO-GREEN E IL GRANDE RITORNO DEI FIORI SECCHI
Professionista specializzata in realizzazioni di scenografie floreali e il suo lavoro si basa sul buon gusto, la raffinatezza e cura dei dettagli …come piace tanto a Me !
In questo momento di grandi preoccupazioni ed incertezze, noi siamo qui con voi a rassicurarvi e darvi nuove idee per le nuove tendenze.
Questo è di solito il periodo durante il quale si incontrano più volte i fornitori del vostro matrimonio , per definire i dettagli che renderanno unico il vostro grande giorno.
Non facciamoci prendere dall’ansia !!
Siamo qui anche per questo , per darvi consigli, idee e a farvi sentire a contatto con il mondo dei fiori come se foste nei nostri laboratori .
Vi vorrei parlare di allestimenti floreali per il giorno del matrimonio.
In particolare di :
Tornati di gran voga gli allestimenti con fiori secchi che ci indirizzano verso un mondo eco-green e un matrimonio eco-Friendly.
Si tende così a ridurre l’impatto ecologico dell’evento con un allestimento ecosostenibile.
Le tipologie di fiori più utilizzati per gli allestimenti floreali per il matrimonio sono :
Achiellea, Grano, Avena selvatica,Gipsophila,Lunaria e l’ormai gettonatissima Cortaderia o meglio conosciuta come Pampas Grass .
Fiori secchi che per anni sono stati considerati obsoleti e polverosi, adesso li stiamo utilizzando per creare scenografie di stile un po’ retrò .
Chic al punto giusto, con il fiore secco riusciamo ad accontentare sia lo stile più essenziale che lo stile bohemien , tanto amato dalle spose.
Quest’anno la tendenza è “total dried” evitando l’inserimento di fiori recisi.
Per ottenere un bell’effetto bisognerà utilizzare molto materiale e soprattutto giocare molto con la tecnica del vegetativo, creando naturali volumi e giocando sulle altezze.
La maestria della vostra flower designer sarà fondamentale per ottenere il tanto desiderato effetto “Woww”
Immaginate un bel bosco di betulle o una chiesetta di un piccolo borgo per celebrare la cerimonia civile .
Le pampas grass nella loro eleganza renderanno evanescente la navata centrale con la loro sinuosità e la loro altezza.
Basta poco , credetemi!!
Un piccolo segreto…prima di utilizzare le pampas diamo di solito un tocco di aria calda con il phon per spettinarle e renderle più voluminose.
Per il bouquet potremmo pensare ad un’idea di scomposto, con l’amaranthus bianco ricadente,la lunaria per renderlo etereo e l’avena per scompigliarlo
Bouquet eco-green di fiori secchi Lunaria e Gipsofila
Bouquet sposa in fiori secchi ecosostenibili Lunaria e nastri di pizzo
Bouquet totale dried
Le bouttonieres e i bracciali delle damigelle seguiranno lo stesso mood.
Foglioline di lunaria quasi a formare delle ali di farfalla adornate da ciuffetti di gipsophila, nuova tendenza degli accessori 2020 per i matrimoni.
Ecco qui dove potrei acquistare dei meraviglio accessori per le tue damigelle da una piccola azienda artigianale francese :AyanaFloralDesigner
AyanaFloraDesiger cornicina per damigella o sposa
Bouttonieres per matrimonio con fiori secchi Avena Selvatica e Spighe e Statice
Eleganti e raffinati Corsage per damigelle in fiori secchi
Un allestimento con i fiori secchi si presta molto bene a creare delle belle scenografie su un tavolo imperiale per un matrimonio eco-green .
Consiglierei un effetto vegetativo continuativo quasi a ricreare un naturale sentiero sul tavolo della cena con una magica atmosfera di candele.
Suggerisco sempre delle candele a stelo o a moccolo , ma rigorosamente protette con dei tubolari in vetro .
Sperando di avervi fatto un pò sognare…ci potremo conoscere presto in una diretta sul nostro canale Facebook che stiamo programmando a breve …vi terremo informati !!
Maria Grazia Rizzotti Floral Designer
Se vuoi seguire Maria Grazia ecco i suoi profili :
Copyright © AF Luxury Events 2019| P. IVA: 02700340967
Francesca Ceresa Wedding Planner