fbpx

Matrimoni, Coronavirus e Viaggi di nozze : 6 consigli per Ri-organizzarvi e Ri-programmare il vostro matrimonio

LUXURYEVENTS

25 Marzo 2020

Nessun commento

Pagina iniziale abito nozze

Matrimoni, Coronavirus e Viaggi di nozze : 6 consigli per Ri-organizzarvi e Ri-programmare il vostro matrimonio

 

Questo articolo è un mio personale  pensiero alle spose 2020 ,perchè non vorrei che  smettessero  di sognare il giorno più bello della loro vita: il loro MATRIMONIO 

E’ un modo per star loro  vicina e confortarle, in questo momento, in cui devono fare i conti con l’incertezza e per non  farle sentire spaesate, confuse ed inermi. Qualcuna forse vedovrà posticipare le nozze che tanto aveva sognato e che aveva programmato per mesi o addirittura, deve accettare di dover rimandare.

Vorrei darvi qualche consiglio e contribuire per far fronte a questo periodo in cui tutti noi, cittadini d’Italia e del mondo, siamo chiamati a fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus.

 

Se senti la necessità  di  avere un aiuto contattami :

afluxuryevents@gmail.com 

oppure prenota

cliccando QUI

la tua consulenza gratuita  di 45 minuti , programmeremo una call su Skype  gratuita !

 

 

 Ecco 6 consigli per mettervi nelle condizioni di  Ri-organizzarvi e Ri-programmare il vostro matrimonio:

  1. mantenere la calma questo è il primissimo consiglio e non farvi prendere dal panico, prendete tutte le decisioni con calma e ragionevolezza, un matrimonio si può riprogrammare, anche se crea una delusione e un dispiacere va  ricordato che è basato sullo scambio di promesse e quella che fin da ora dovreste farvi è quella di far trionfare sempre il vostro amore e l’amore si sa vice su tutto ,anche su questa difficile prova che vi vedere  oggi coinvolti ; contattare in caso di matrimonio religioso il parroco e cercare di capire se ri-programmando una nuova data da voi selezionata, lontana da quella già fissata e saltata o che rischia di saltare, capire se lui è disponibile a celebrare le nozze, mentre in caso di matrimonio civile recarsi all’ufficio anagrafe o scrive e capire le loro disponibilità;

  2. contattare di conseguenza la location e valutare la nuova data e chiedere la loro disponibiltà a rischedulare l’evento.
  3. una volta certi i punti 1 e 2 ricontattare tutti i fornitori con cui si era contrattualizzato un servizio, come catering ,fotografi il flower desginer e musicisti e fissare un opzione sulla nuova data;
  4. telefonare al negozio in cui avete acquistato l’abito da sposa e organizzare le nuove prove abito con delle date su un periodo in cui potremmo essere certe che questo momento può essere più passato (ad oggi consiglio dopo il 15 di maggio) e valutare se in caso di cambio di stagione  fosse necessario fare modifiche all’abito oppure semplicemente aggiungere un accessorio.
  5. chiamare o scrivere all’agenzia di viaggi per rivedere le mete del viaggio di nozze  e a tal proposito ecco qui dei consigli di Sonia Merlotti ,titolare agenzia di Viaggio Clock Travel  con oltre 30 anni di esperienza.

Ho chiesto a Sonia  come  cambiano le mete dei viaggi di nozze  in tempo di Coronavirus?

La sua  risposta……….Semplice, nulla cambia

Se una coppia sogna da sempre una certa meta per la propria luna di miele, non ci rinuncia tanto facilmente, piuttosto sposta la data del matrimonio o posticipa la partenza del viaggio. Fortunatamente i viaggi di nozze si organizzano anche con un anno di anticipo, quindi abbiamo tutto il tempo per decidere e rivalutare insieme la vostra meta ideale.

Per quanto riguarda riprotezioni e rimborsi invece abbiamo agiamo in diversi modi, a seconda delle esigenze dl cliente:
– annullamento del viaggio e rimborso monetario al cliente
– annullamento del viaggio ed emissione di voucher dell’importo del viaggio, da utilizzare entro un anno
– cambio data ed eventualmente destinazione, posticipo della partenza del viaggio di qualche mese
 

Ed ora….se volete riprogrammare il vostro  viaggio di nozze ….

…Chiudete gli occhi, sentite i profumi che vi circondano, ascoltate il vostro cuore e lasciatevi cullare dall’emozione… vi stiamo portando nel vostro angolo di paradiso: il viaggio di nozze dei vostri sogni!
Le Soluzioni che possiamo creare  ponendo la massima attenzione ad ogni piccolo particolare e alla qualità, affinchè il vostro viaggio di nozze resti per sempre fra i vostri ricordi piu’ preziosi e soprattutto, lasci un segno indelebile nel vostro cuore.

La luna di miele sarà sicuramente un viaggio da ricordare per tutta la vita. Ci piacerebbe aiutarvi a prepararlo al meglio risolvendo i vostri dubbi: le migliori destinazioni, gli itinerari piu’ interessati, le esperienze di chi ci è già stato…

 

 

Ecco alcune idee insolite o classiche per una luna di miele da non dimenticare…e ricordatevi che l’unico limite e’ la vostra fantasia!

 

DUBAI & MAURITIUS:

Dubai, destinazione di moda che unisce quanto di meglio offrono Oriente e Occidente e l’Isola di Mauritius, conosciuta come “il gioiello dell’Indico”, che deve il suo soprannome, piu’ che meritato, alle immense spiagge di sabbia bianca, al mare color turchese e alla vegetazione lussureggiante.

MAURITIUS viaggio di nozze

MAURITIUS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando andare a Mauritius?

Mauritius gode di un clima tropicale e di conseguenza, dolce e mite tutto l’anno. Ma i periodi migliori per andare sono sicuramente da aprile a giugno e da settembre a dicembre quando le giornate sono piacevolmente calde e permettono ai numerosi turisti di apprezzare al meglio lo spettacolo offerto da questo paradiso.

INDIA & MALDIVE:

l’India e i suoi mille colori, spezie e aromi avvolgenti. L’emozione imperdibile di paesaggi eterni vi guideranno nel suo mondo pieno di contrasti e misticismo. Abbinamento perfetto con le Maldive, atolli di sabbia bianca circondati da un mare trasparente per godere al meglio intere giornate di puro relax.

maldive viaggio nozze

Maldive viaggio di nozze 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando andare alle Maldive?

Il clima equatoriale regala la possibilità di recarsi presso queste isole in ogni periodo dell’anno, ma dovendo scegliere un periodo in particolare si consigliano i mesi che vanno da dicembre ad aprile.

Se dovessimo indicare i mesi ideali quando andare alle Maldive, tra quelli della stagione secca sono preferibili febbraio e marzo, in cui le piogge sono davvero rare e di breve durata.

Alle Maldive si possono distinguere due stagioni principali:

1. una secca che va da dicembre ad aprile

2. una umida che va da maggio a novembre.

SOGGIORNARE E DORMIRE SOTT’ACQUA ALLE MALDIVE? – ECCO QUANTO COSTA IL RESORT DA SOGNO

 

MESSICO & POLINESIA:

Il Messico, un paese che vi affascinera’ attraverso i suoi luoghi piu’ interessanti troverai natura selvaggia, colori meravigliosi, rovine e siti archeologici magici

La Polinesia  idea per per finire in relax la tua luna di miele  tra la lenta bellezza della laguna di Bora Bora, un viaggio tra le dolci melodie del Tamure’ in cui immergersi, stupirsi e ricordare

MESSICO E POLINESIA

MESSICO E POLINESIA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando andare ?

Da novembre e fino all’estate il Messico è al suo meglio, tra spiagge, natura, archeologia e cultura locale.

Periodo consigliato per le vacanze in Polinesia  è quello che va da giugno ad ottobre.

Foto ( a parte come  allegato ) 

 

NEW YORK, NIAGARA & CARAIBI:

dallo spettacolare skyline di New York ai maestosi paesaggi di Niagara e alle spiagge con sabbia fine come borotalco dei Caraibi. Relax, natura, allegria caraibica e shopping, un itinerario classico e semplice che lascera’ il segno.

Settembre è uno dei periodi migliori per vedere New York in tutto il suo splendore.

I colori dell’autunno sono magnifici e si fondono splendidamente con la città. Una passeggiata a Central Park sarà davvero romantica.

Foto ( a parte come  allegato )

usa e caraibi viaggi di nozze

New York e caraibi

 

 

 

 

 

 

 

 

SUDAFRICA & SEYCHELLES:

un viaggio “Wild and Beautiful” all’insegna della natura selvaggia del Sudafrica e dei paesaggi incontaminati delle Seychelles. Un percorso tra panorami mozzafiato, spiagge candide, spazi aperti e orizzonti su cu i perdere lo sguardo.

Sudafrica viaggio di nozze

Sudafrica viaggio di nozze

viaViaggi-di-nozze-in sudafrica

viaggi-di-nozze-in sudafrica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUANDO ANDARE IN SUDAFRICA ?

Dicembre è il mese perfetto per un viaggio di nozze in Sud Africa, il cielo  è blu ed il sole splende. Da Cape Town, al Kruger Park, scoprendo la natura e i suoi animali, i mitici “Big 5″. Un viaggio che rapisce l’anima.

Ideale un tour on the road lungo la “Garden Route” per percorrere strade a picco sull’oceano, fermarsi in cantine con pregiati vini, campi da golf ed ovviamente parchi naturalistici.

 

AUSTRALIA & ISOLE COOK:

Un viaggio oltre il sogno, due Paesi esotici e lontani, culture e mondi distanti ma raggiungibili. Visiterete citta’ cosmopolite e raffinate per poi rilassarvi e vivere il sogno di una vacanza da favola sulle isole tra le piu’ belle dei Mari del Sud.

AUSTRALIA VIAGGIO DI NOZZE

AUSTRALIA META DA SOGNO PER LUNA DI MIELE

aitutaki isole Cook

Aitutaki isole Cook

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

GIAPPONE & FIJI:

vi portiamo dapprima in un paese in bilico tra modernita’ed efficienza da un lato, antiche tradizioni e panorami senza tempo dall’altro. Raggiungiamo poi le isole Fiji, un arcipelago che da sempre incanta per la sua struggente bellezza, un vero e proprio sogno ad occhi aperti.

Quando andare in giappone

Giappone in primavera

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUANDO ANDARE IN GIAPPONE?

Se considerassimo esclusivamente il fattore clima, potremmo individuare i seguenti momenti ideali per viaggiare:

– Inizio primavera

– Tardo autunno

In questi periodi dell’anno, infatti, le piogge sono moderate e le temperature piacevoli rispetto a quelle del rigido inverno e a quelle calde e umidissime dell’estate.

QUANDO ANDARE ALLE ISOLE FIJI

Il periodo migliore per un viaggio alle Fiji va da giugno a settembre, senza escludere maggio ed ottobre che sono mesi di transizione ma buoni per un viaggio in questo meraviglioso arcipelago di isole

Foto ( a parte come  allegato ) 

 

VIETNAM & TAHILANDIA MARE:

tra mercati e templi, pagode e case coloniali, villaggi perduti e popolazioni dai costumi ancestrali, foreste e vulcani spenti, il Vietnam e’ un Paese con una storia ed un’antichissima civiltà. Oggi si presenta al mondo come un luogo accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura. Rilassiamoci poi su spiagge di sabbia bianchissima, acque limpide in cui tuffarsi, natura lussureggiante e fondali con barriere coralline da esplorare.

Vietnam viaggio di nozze

Vietnam viaggio di nozze

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

QUANDO ANDARE ?

Essenzialmente comunque il Vietnam è divisibile in 4 zone climatiche:
Nord delle montagne (Sapa): caratterizzata da due stagioni, quella secca (da Ottobre a Marzo) e quella delle piogge (da Aprile a Settembre). Il periodo migliore per visitare questa parte del Vietnam è durante la stagione secca, anche se nei mesi di Dicembre e Gennaio può fare molto freddo.
Vietnam del nord (Hanoi, Halog Bay): anche qui ci sono prevalentemente due stagiorni, l’inverno caratterizzato da meno pioggia ma temperature più fresche e l’estate molto più calda e umida e spesso teatro di forti piogge (da aprile a Settembre).
Vietnam centrale (Hoi An): a Hoi an e in questa parte del Vietnam la stagione più calda e secca va da fine Gennaio a fine Agosto. I mesi più piovosi sono Ottobre e Novembre.
Vietnam del sud (Ho Chi Minh City): in questa parte del Vietnam le temperature restano più o meno costanti per tutto l’anno. La stagione umida va da Maggio a Novembre con picchi di pioggia durante il mese di Agosto.

Quando andare in Vietnam dipenderà quindi dal vostro itinerario e dai luoghi che più desiderate visitare.

 Foto

QUANDO ANDARE IN THAILANDA?

Grazie al sua posizione geografica la Thailandia si presta ad essere visitata durante tutto l’arco dell’anno. Questo in ragione del suo variegato microclima, che caratterizza in maniera differente le varie località turistiche presenti sul territorio. Ad esempio, quando nel Mar delle Andamane arriva la stagione dei monsoni e delle piogge, nel Golfo di Thailandia si può godere della migliore stagione turistica, all’insegna di splendide giornate di sole e qualche sporadica pioggia.

zangkor viaggio di nozze thailandia

zangkor viaggio di nozze thailandia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Thailandia viaggio nozze

Koh-Samui Thailandia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La verità, dunque, è che la Thailandia si presenta come una terra e una meta per tutte le stagioni. Qualunque sia il mese dell’anno che avrete a disposizione per le vostre vacanze in Asia o in Thailandia troverete sempre più di una località in grado di offrirvi tempo soleggiato!

Se desiderate aprire la vostra LISTA NOZZE in agenzia , non esitate a contattare Sonia , attraverso una consulenza dedicata vi permetterà di organizzare il vostro viaggio di nozze ideale e  che avete sempre sognato

Vi fornirà il vostro codice utente e password con i quali potrete gestire e consultare la vostra LISTA NOZZE direttamente nella sezione
“AREA SPOSI” del nel sito: www.clocktravel.it


Semplice e comodo vero?  il vostro viaggio a portata di un click!

CLOCK TRAVEL SRL

Via G. Garibaldi, 2

VIMERCATE (MB)

TEL 0396081376

MAIL: BOOKING@CLOCKTRAVEL.IT

Presentazione della Clock travel 

CLOCK TRAVEL e’ un’agenzia altamente specializzata in prodotti turistici di elevata qualità realizzati su un numero selezionato di destinazioni rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata avvalendosi di una rete di contatti in grado di offrire i migliori servizi disponibili nelle differenti destinazioni dove arrivano i nostri passeggeri.
Fondata nel 1989 , CLOCK  TRAVEL   può oggi trarre vantaggio dalla trentennale esperienza maturata nel settore turistico dal suo socio fondatore e dalla passione con cui il suo staff  interpreta quotidianamente il proprio lavoro.

 “LAVORIAMO A COLORI” è da sempre la sintesi di una filosofia aziendale ben chiara: quella di offrire ai propri clienti non un semplice “pacchetto” turistico, ma un’esperienza indimenticabile ed esclusiva. Un’esperienza unica che contribuisca a rendere più colorata la vita delle persone, proponendo ad ognuno la giusta sfumatura per vivere le emozioni trasmesse dalle destinazioni proposte e la qualità offerta da una agenzia   competente e affidabile. La conoscenza approfondita di ogni destinazione, la selezione accurata dei partner e delle strutture, la cura di ogni singolo dettaglio, rappresentano i principali ingredienti che hanno decretato il successo di CLOCK  TRAVEL.

Tutte le nostre proposte  hanno  il tratto comune della qualità, dell’esclusività e dell’emozione.

CLOCK TRAVEL SRL

VIA G. GARIBALDI 2

VIMERCATE (MB)

TEL 0396081376

MAIL: BOOKING@CLOCKTRAVEL.IT  www.clocktravel.com