Matrimonio dai toni pastello: il “Sì, lo voglio!” di Oriele e Fabrizio

Ogni coppia ha la sua storia, il suo mondo e la sua personalità. Quando Oriele mi contattò per la prima volta, mi confidò di desiderare un matrimonio dai toni pastello, delicati ed eleganti circondati a loro volta da un’atmosfera da sogno, romantica ma dal quid moderno.

Oriele e Fabrizio sin dal primo istante hanno avuto un’idea piuttosto dettagliata di come sarebbe dovuto essere il loro grande giorno, tanto da avere già abbozzata una moodboard del progetto. Proprio da lei, dalle loro idee e preferenze abbiamo iniziato ad ideare e creare il loro fil rouge e wedding project personalizzato. Il loro sogno d’amore romantico, colorato e tailor made.

Matrimonio dai toni pastello ispirato al mare dei lidi ferraresi

Oriele e Fabrizio, giovanissimi e innamoratissimi, si conoscono fin dalla tenera età e sono da oltre 30 anni assidui frequentatori della stessa località marittima. Per questa ragione, il desiderio era quello di ricreare e riprendere quella stessa atmosfera dei dolci ricordi, i suoi colori, i suoi profumi… Così, le nuance pastello come il celeste e la carta da zucchero ma anche pennellate di rosa cipria sono diventate protagoniste dell’intero progetto. Dalla cerimonia fino ai dettagli come il tableau de mariage, il tovagliato e la stationery.

Per il loro matrimonio dai toni pastello, il design delle composizioni floreali sono state studiate insieme a Benedetta de I Fiori di San Lorenzo. Con lei abbiamo ideato e creato dettagli di assoluta ricercatezza, come le piccole e delicate rose posizionate in vasetti anch’essi dai toni soft.

L’elegante grafica della stationery invece, è stata realizzata personalmente dalla sposa seguendo sempre la palette colore dando così vita a dettagli freschi e allo stesso tempo contemporanei. Proprio come gli sposi.

Romanticismo e richiami d’atmosfera marina per un ricevimento da sogno a Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico

Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico si sa, è già di per se una location da sogno ma per Oriele e Fabrizio si è trasformata in una venue magica ricordando in tutto e per tutto i colori dell’estate e dei loro tanto amati lidi ferraresi.

I tavoli del ricevimento sono stati disposti a semicerchio e impreziositi con lampadari chandelier a cascata e dallo stile lussuoso.

Un set up che per gli elementi e le linee armoniose inserite ha lasciato estasiati Oriele, Fabrizio e tutti i presenti, superando le loro aspettative.

 

“L’8 luglio è stata una giornata meravigliosa, davvero indimenticabile! Vedere finalmente realizzato il sogno che per mesi abbiamo immaginato e progettato è stato incredibile! Il ricordo più emozionante e che ci porteremo per sempre nella nostra memoria è il fatto di aver visto tutte le persone a cui vogliamo bene insieme, nello stesso posto, con il sorriso sul volto a festeggiare noi. E’ un’immagine stupenda dove ogni cosa, location, allestimenti, atmosfera, colori, musica, profumi, è al posto giusto ed in armonia. Noi eravamo felici ed emozionanti e sicuri di essere in ottime mani potendoci godere tutta la festa dall’inizio alla fine senza nessun pensiero! E’ stato tutto perfetto, gestito e coordinato alla perfezione e non cambieremmo assolutamente nulla. Sicuramente uno dei giorni più belli della nostra vita!” Oriele e Fabrizio

Desideri anche tu un matrimonio unico e personalizzato come quello di Oriele e Fabrizio? Clicca qui, sarò felice di accompagnarti in questa meravigliosa avventura ricca di emozioni.

Wedding Team

Ph: WedLoveStory – Gabriele Gregis

Video: WEDDINGMOVIETEAM – Videomaker Matteo Giobini

Light Design: Blunotte Eventi

Catering: Visconti Ricevimenti

Tovagliati: Sopi Design