Le passerelle e le recenti collezioni bridal ci hanno mostrato le tendenze make up sposa più romantiche, raffinate ed eleganti.
Nude make up più naturali e freschi come quelli proposti da Madeline Gardner durante le ultime sfilate, ma anche eyeliner grafici o ispirati al mood Anni ’60, fino alla scelta del rossetto più adatto, che sia rosa oppure un sensuale rosso, il make up sposa 2020 riserva molte sorprese inaspettate. Lo stile fiabesco incontra quello più glamour, per un risultato unico e rispondente al 100% ai sogni e desideri della sposa.
Le caratteristiche principali di qualsiasi trucco sposa sono due, a prescindere che si tratti di tendenze inverno 2020: deve essere a lunga tenuta per resistere tutto il giorno e rendere la sposa stupenda in ogni scatto. Che il tuo trucco sposa sia per occhi verdi, azzurri o marroni poco importa, infatti, l’insieme del makeup deve risultare equilibrato, armonioso e semplicemente bellissimo.
Il trucco sposa naturale, luminoso e ad effetto bonne minne si concentra su pelle radiosa e impeccabile, zigomi scolpiti con un tocco di blush e un trucco occhi delicatissimo, che metta in risalto il colore dell’iride. Un makeup nude tanto naiveè perfetto per te se hai scelto un abito elaborato, con dettagli e ricami. Il segreto per rendere questo trucco sposa semplice indimenticabile? Ciglia finte, meglio se singole, per regalarti uno sguardo da cerbiatta.
Una tendenza trucco sposa decisamente più audace è quella che rinuncia al focus sugli occhi per dipingere le labbra con un rossetto nei toni del rosso ciliegia o del lampone. L’effetto è certamente molto sensuale, perciò puoi sceglierlo se il tuo vestito da sposa è semplice, ma con una silhouette che metta in risalto le curve. Con delle labbra così bold, il trucco occhi sposa deve essere neutro e naturale: un ombretto opaco e tantissimo mascara sono sufficienti per bilanciare il look.
Per un abito da principessa, ci vogliono un makeup regale e un trucco occhi sposa dalle sfumature decisamente intense, per mettere in primo piano lo sguardo. Quanto ai colori, l’abbinamento dipende dall’iride: un trucco sposa occhi marroni dovrà preferire toni caldi, per gli occhi azzurri sono perfette le sfumature dell’oro e del bronzo, mentre un trucco sposa occhi verdi potrà azzardare anche nuance come il viola.
Lip gloss rosa chiaro e trucco viso occhi rosa per sposa 2020
Trucco sposa occhi azzurri e toni eleganti
Se hai scelto un abito da sposa semplice, il tuo trucco sposa dovrà vintage, con un makeup occhi messo in risalto da una linea di eyeliner nero e intenso e delle labbra con un rossetto rosso a lunga tenuta. Con un makeup di ispirazione hollywoodiana, non può mancare un ombretto effetto shimmer per creare un punto luce che ti renderà splendida in ogni foto!
Trucco sposa Boho Chic vintage
Se vi sposerete di sera meglio giocare con sfumature, smokey eye e halo make up! L’intramontabile smokey eye look è un trucco sposa elegantee dall’intensità modulabile, che cattura immediatamente l’attenzione se abbinato a labbra dai toni nudee viso naturale
trucco sposa con sfumature, smokey eye e halo make up
Vi mostriamo tante immagini utili per la prova trucco, per ispirarsi o da replicare fino a trovare lo stile perfetto per ciascuna di VOI !
ispirazioni trucco sposa 2020
Alcuni esempi :
Giorgio Armani Power Fabric Foundation
MAC Strobe Cream
Charlotte Tilbury Luscious Lip Slick Duo in Pillow Talk –
PAOLA COLOMBI MAKE UP ARTIST
Tra poco arriverà la stagione che amo di più in assoluto: la primavera, e di conseguenza si apre il periodo più caldo per il mondo del Wedding
La tendenza è sicuramente l’effetto Glow. Protagonista indiscusso meglio ancora se l’effetto è pre-highlighting, ovvero l’illuminante prima del fondotinta. Questo permette di ottenere una pelle più radiosa nell’immediato!
Il tutto contornato da un make-up Minimal.
C’è una volontà nell’essere il più possibile “se stesse” senza risultare irriconoscibili il grande giorno!
Questo, come professionista, è una cosa che mi preme aldilà di quello che possano essere le tendenze…
Al Via allora a basi luminose con fondotinta dalla texture leggera, dove solo con il correttore si andrà a correggere occhiaie o discromie (macchie) della pelle.
La cipria è un componente fondamentale per fissare il make up… ma a volte si rischia di ottenere l’effetto bambola di porcellana…tremendo! Per fortuna oggi possiamo scegliere tra polveri translucenti che fissano e donano un effetto “freschezza” nell’applicazione, senza risultare “pesanti” sul viso…
Il blush gioca su toni rosati (per le chiare) o corallo (per le rosse e le brune) … la stessa tonalità può essere utilizzata anche sulle palpebre.
Il make up occhi si basa su nuance naturali, dai tortora, marroni, beige, rosati… il tutto definito con eyeliner…
Il mio consiglio per le labbra è l’utilizzo di scrub e maschere nutrienti che vanno a “rinvigorire” il colorito naturale e le rendono estremamente morbide!
I colori super natural sono quelli che preferisco…in commercio ci sono balsami pigmentati che donano un aspetto sano, radioso…e sensuale alle vostre labbra.”
In un mondo frenetico come il nostro, in cui tra lavoro, spesa, bambini e casa non hai un momento da dedicare a te stessa, ho pensato di venire io a casa tua.
faremo la consulenza comodamente a casa, all’orario che preferisci, senza impegno e senza difficoltà organizzative.
paolacolombiofficial@gmail.com
Speriamo di avervi aiutate e ispirate mostrandovi le tendenze sposa e le immagini più belle del trucco matrimonio 2020!
Copyright © AF Luxury Events 2019| P. IVA: 02700340967
Francesca Ceresa Wedding Planner