Il fumogeno in Italia è ancora un fenomeno di nicchia e può suscitare lo stupore degli amici.
Se cerchi foto originali e artistiche per il giorno delle tue nozze, le smoke bomb sono attualmente l’accessorio preferito dai fotografi più fantasiosi.
Colorati e assolutamente non tossici, se usati con maestria, possono essere di grande aiuto per realizzare fotografie di grande impatto visivo. La parte divertente sta nel mescolare i colori! Si possono utilizzare un giallo e un arancio, un fucsia con un blu, un rosa e un viola… l’effetto sarà sicuramente migliore rispetto ad una scia di fumo di un singolo colore.
Anche la notte sono molto suggestive, basterà accendere un faretto o addirittura gli abbaglianti dell’auto e l’effetto notturno sarà decisamente originale!
Anche il tempo è un fattore importante: l’effetto di un fumogeno dura circa un minuto. Organizzati per scattare al meglio in questo lasso di tempo!
Acquista la giusta quantità: se non si ha dimestichezza con questo prodotto, è bene acquistarne qualcuno in più per avere la possibilità di fare più scatti fino a realizzare quello perfetto. Una volta avviato, il fumo dura dai 60 ai 90 secondi, quindi dovrete muovervi velocemente e con sicurezza.
DOVE ACQUISTARLE se volete organizzarvi da soli:
BOMBE FUMOGENE MULTICOLOR AMAZON
Le bombe solitamente non macchiano, ma le polveri si depositano sui vestiti e sul terreno e il colore va via con un po’ di lavaggi; questo è bene tenerlo presente, sia per avvertire i proprietari del luogo in cui farete le foto, sia perchè ritrovarsi con l’abito verde o blu a metà matrimonio non sarebbe una cosa molto carina.
Potreste anche optare per una sessione fotografica qualche giorno dopo il matrimonio, o utilizzarli in un Elopement ed Engagement, cosi da poter sperimentare ogni tipo di posa e macchia di colore senza preoccuparvi eccessivamente degli abiti.
Se proprio non volete correre il rischio di macchiare l’abito, si può decidere di appoggiare il fumogeno a qualche metro di distanza, a fare da sfondo alla fotografia: l’effetto sarà altrettanto suggestivo e voi non verrete infastiditi dall’odore e dai colori.
In questo modo non sarete costretti a rinunciare a questo genere di scatti.
Anche perchè non tutte le smoke bomb possono essere tenute in mano in quanto la maggior parte di esse si riscalda durante l’emissione di fumo; esistono in commercio delle bombe di fumo fredde, studiate apposta per essere tenute in mano.
Assicuratevi che non ci sia troppo vento perchè il colore potrebbe disperdersi velocemente, rendendo i colori meno accesi, potrebbe prendere direzioni non volute e andare a coprire il volto.
1) Ricordati di usare il fumogeno all’aperto e mai in luoghi chiusi.
2) Per sicurezza rovescia dell’acqua sopra il fumogeno una volta spento.
3) Smaltisci il fumogeno una volta divenuto freddo.
4) Il fumogeno può lasciare tracce di colore o odore sugli abiti. Non usare i fumogeni in caso di pioggia, l’umidità aumenterebbe il rischio di macchiare gli abiti degli sposi.
Suggerisco di utilizzarli in location per matrimoni ricche d’atmosfera ed estremamente cinematografiche. Oppure in spiagge brulle, montagne spettacolari e boschi. Queste location meravigliose possono ricevere un tocco eccentrico e creativo dall’uso di un fumogeno.
Copyright © AF Luxury Events 2019| P. IVA: 02700340967
Francesca Ceresa Wedding Planner