Colore Pantone Magenta: nel 2023 i matrimoni si dipingeranno di rosso

23.12.2022

Moodboard matrimonio, Wedding design

Dopo il Very Peri, il colore della rinascita, il 2023 porta con se una nuance non “convenzionale” dal forte impatto e dalla forte energia. Si tratta di una sfumatura che nasce dalla scala dei fucsia ma si diversifica per intensità, parliamo di lui, del color magenta nonché il nuovissimo colore Pantone 2023. Una nuova ventata di ottimismo anche per il settore degli eventi e matrimoni che muterà ed ispirerà gli interi elementi del giorno più bello, dalla stationary alla mise en place, dai fiori alle mise degli sposi…

 

Colore Pantone Magenta protagonista di wedding stationary da sogno

La grafica di un matrimonio è una delle parti più creative, dove sia gli sposi e sia il professionista che se ne occupa, possono trovare un modo unico ed esclusivo per progettare un invito, che sia cartaceo o digitale, un save the date, un menù… che risulti in linea con il fil rouge del matrimonio.

Nell’anno 2023 il color pantone magenta può subentrare benissimo diventando il protagonista principale, oppure solamente una “comparsa”. Difatti questa è una tonalità energica e potente che sta bene sia da sola, per un mood romantico, raffinato ma dalla forte personalità, ma anche in compagnia, come ad esempio con il bianco o l’oro, per un effetto regale.

 

Effetto “wow” per gli allestimenti floreali grazie al colore dell’anno

Anche per la parte di allestimento floreale, si può dare qualche accenno di color magenta, donando all’atmosfera un’allure calda e avvolgente. Anche in questo caso, ci sono diversi fiori di questo colore, come: la classica orchidea, per dare un tocco elegante di classe, l’erica, perfetta per le decorazioni e disponibile anche nel periodo invernale, oppure il tulipano o la calla, gli evergreen dei matrimoni.

Come questi esempi, ne esistono tanti altri di forme e dimensioni diverse a seconda dell’utilizzo.

Non dimentichiamoci, che per allestimenti lussuosi e unici, si può anche optare per stoffe e tessuti che riempiono l’ambiente rendendolo ospitale e confortevole: immaginatevi un candy table decorato con una organza color magenta…meraviglioso vero?  

Desideri anche tu un matrimonio dalle nuance color pantone 2023?

Fissa una consulenza

 

Tavolo tondo, rettangolare o imperiale? L’importante che “Viva Magenta” sia presente

La mise en place di un matrimonio può essere tradizionale, classica, elegante o accattivante, moderna, all’avanguardia… in ogni caso, deve descrivere l’anima degli sposi e lo stile che vogliono dare al loro giorno più bello.

Il 2023 sarà un anno, in cui si potrà giocare molto con accostamenti, mescolanze e contrasti, dove il colore Pantone magenta potrà essere all’interno delle tavolate spiccando come onnipresenza, oppure stando vicino ad altri elementi.

Difatti, non troveremo questa tinta solo nei centrotavola, ma si potrà osare, utilizzandola anche nel tovagliato, con dei tovaglioli che smorzano una tavola più formale, delle posate che da oro passeranno al magenta, per un’estetica più contemporanea, o semplicemente con degli accessori, come le candele, che richiameranno il colore, anche attraverso una profumazione che lo ricorda.  

Desideri anche tu un matrimonio personalizzato ma non sai da dove iniziare?

Fissa una consulenza

 

La torta in tinta con il Pantone 2023

La torta nuziale è il gran finale di un matrimonio, grazie a lei si può finire in bellezza e in dolcezza l’evento; ogni anno troviamo molteplici tipi di torta, da quelle più complesse e distinte a quelle più semplici e classiche.

L’anno che verrà ci offrirà tante nuove idee per decorare le torte, e dove il “viva il magenta” grazie all’aggiunta di fiori e di un wedding design ricco di dettagli, ne farà parte, con creme, cioccolata e frutta.

Sicuramente questo colore ci stupirà, e donerà al vostro matrimonio la luce giusta, e a noi, professionisti del settore, tante idee e nuovi modi per progettare un evento ideale ed unico per voi.

Francesca Ceresa – Founder, Creative Director & Event Designer

Fondatrice e anima creativa di AF Luxury Events, Francesca è il punto di riferimento per le coppie che desiderano un matrimonio raffinato, iconico e senza stress, in alcune delle location più affascinanti d’Italia.
Con oltre 15 anni di esperienza e più di 600 eventi realizzati, Francesca unisce estetica e strategia, guidando ogni progetto con una visione d’insieme che tiene conto sia delle emozioni che della precisione organizzativa. Il suo approccio è strutturato, grazie a un metodo proprietario di project management che permette alle coppie — anche le più impegnate o con figli — di vivere l’intero percorso con serenità, sentendosi sempre seguite e in controllo.
Nel suo ruolo di Direttore Creativo ed Event Designer, Francesca sviluppa concept personalizzati per ogni coppia, curando con attenzione ogni elemento visivo e coordinando l’intero processo di pianificazione, insieme al suo team. Nulla è lasciato al caso: ogni scelta viene validata per garantire coerenza stilistica, funzionalità e impatto emozionale.

“Un evento perfetto nasce sempre da una visione chiara e da una cura meticolosa per i dettagli.”

LEGGI

I POST RECENTI

PRONTA A ORGANIZZARE IL TUO GIORNO?

 È arrivato il momento di costruire il matrimonio che ti rappresenta davvero.
 Se sogni un’organizzazione fluida, elegante e senza stress, sono qui per guidarti passo dopo passo.
 Lascia che la tua visione prenda forma con cura, metodo e bellezza.
 Scrivimi ora per una prima consulenza gratuita e cominciamo insieme questo viaggio

SENTIAMOCI!