COLORE PANTONE MAGENTA: NEL 2023 I MATRIMONI SI DIPINGERANNO DI ROSSO

 Dopo il Very Peri, il colore della rinascita, il 2023 porta con se una nuance non “convenzionale” dal forte impatto e dalla forte energia. Si tratta di una sfumatura che nasce dalla scala dei fucsia ma si diversifica per intensità, parliamo di lui, del color magenta nonché il nuovissimo colore Pantone 2023. Una nuova ventata di ottimismo anche per il settore degli eventi e matrimoni che muterà ed ispirerà gli interi elementi del giorno più bello, dalla stationary alla mise en place, dai fiori alle mise degli sposi…

Colore Pantone Magenta protagonista di wedding stationary da sogno

La grafica di un matrimonio è una delle parti più creative, dove sia gli sposi e sia il professionista che se ne occupa, possono trovare un modo unico ed esclusivo per progettare un invito, che sia cartaceo o digitale, un save the date, un menù… che risulti in linea con il fil rouge del matrimonio.

Nell’anno 2023 il color pantone magenta può subentrare benissimo diventando il protagonista principale, oppure solamente una “comparsa”. Difatti questa è una tonalità energica e potente che sta bene sia da sola, per un mood romantico, raffinato ma dalla forte personalità, ma anche in compagnia, come ad esempio con il bianco o l’oro, per un effetto regale.

Effetto "wow" per gli allestimenti floreali grazie al colore dell'anno

Anche per la parte di allestimento floreale, si può dare qualche accenno di color magenta, donando all’atmosfera un’allure calda e avvolgente. Anche in questo caso, ci sono diversi fiori di questo colore, come: la classica orchidea, per dare un tocco elegante di classe, l’erica, perfetta per le decorazioni e disponibile anche nel periodo invernale, oppure il tulipano o la calla, gli evergreen dei matrimoni.

Come questi esempi, ne esistono tanti altri di forme e dimensioni diverse a seconda dell’utilizzo.

Non dimentichiamoci, che per allestimenti lussuosi e unici, si può anche optare per stoffe e tessuti che riempiono l’ambiente rendendolo ospitale e confortevole: immaginatevi un candy table decorato con una organza color magenta…meraviglioso vero?

Desideri anche tu un matrimonio dalle nuance color pantone 2023?

Tavolo tondo, rettangolare o imperiale? L'importante che "Viva Magenta" sia presente

La mise en place di un matrimonio può essere tradizionale, classica, elegante o accattivante, moderna, all’avanguardia… in ogni caso, deve descrivere l’anima degli sposi e lo stile che vogliono dare al loro giorno più bello.

Il 2023 sarà un anno, in cui si potrà giocare molto con accostamenti, mescolanze e contrasti, dove il colore Pantone magenta potrà essere all’interno delle tavolate spiccando come onnipresenza, oppure stando vicino ad altri elementi.

Difatti, non troveremo questa tinta solo nei centrotavola, ma si potrà osare, utilizzandola anche nel tovagliato, con dei tovaglioli che smorzano una tavola più formale, delle posate che da oro passeranno al magenta, per un’estetica più contemporanea, o semplicemente con degli accessori, come le candele, che richiameranno il colore, anche attraverso una profumazione che lo ricorda.

Desideri anche tu un matrimonio personalizzato ma non sai da dove iniziare?

La torta in tinta con il Pantone 2023

La torta nuziale è il gran finale di un matrimonio, grazie a lei si può finire in bellezza e in dolcezza l’evento; ogni anno troviamo molteplici tipi di torta, da quelle più complesse e distinte a quelle più semplici e classiche.

L’anno che verrà ci offrirà tante nuove idee per decorare le torte, e dove il “viva il magenta” grazie all’aggiunta di fiori e di un wedding design ricco di dettagli, ne farà parte, con creme, cioccolata e frutta.

Sicuramente questo colore ci stupirà, e donerà al vostro matrimonio la luce giusta, e a noi, professionisti del settore, tante idee e nuovi modi per progettare un evento ideale ed unico per voi.

Consigliato da Zankyou