L’emozionante rito celtico di Anna e John

24.02.2019

Storie di matrimoni, Wedding design

L’emozionante rito celtico di Anna e John

Lasciati ispirare dalle emozioni rituali del matrimonio con rito celtico  celebrato da Anna e John presso i boschi di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, il 2 dicembre quando ancora l’inverno tardava ad arrivare e le fogli iniziavano ad abbandonare i rami degli alberi e i colori si facevano caldi e accoglienti e i muschi più verdi e freschi .

 

Per gli antichi Celti l’unione di due anime e due corpi era benedetta dalla Terra.

Ed è cosi che anche Anna e John hanno voluto celebrare al festa,a stretto contatto con la natura in mezzo agli alberi e gli altri elementi legati alla terra ,acqua, pietre e fuoco cosi è stato .

Coppia giovane e luminosa molto legati agli elementi e alle forze della natura carichi di un’energia magica.

 

 

La cerimonia è probabilmente di origine medievale , un tempo valevole anche con una sola stretta, ma oggi “l’unione celtica” è considerata dallo stato italiano solo simbolica e non ha pertanto alcun valore legale e non ha valenza come Matrimonio civile, nè in comune nè in location, ma si può celebrare un rito simbolico, con cerimonia celtica, in mezzo alla natura o al giardino di qualche splendida villa con parco o in riva ad un fiume, creando così un’atmosfera decisamente molto affascinante come quella proposta dal Parco di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico.

 

 

Si racconta che l’atto sacro di unione in passato iniziava  sette giorni prima e la coppia in procinto di sposarsi, la settimana antecedente le nozze, attua una serie di atti purificatori richiamando concretamente i quattro elementi della natura, aria, terra, fuoco e acqua.

 

Perfetta è la primavera con la sua rinascita stagionale, di buon auspicio per gli sposi, così come il solstizio d’estate o l’equinozio di primavera.

Un’altra data particolarmente propizia è la notte tra il 30 aprile e il 1 maggio, durante la quale si celebra la festa di Beltane, dea della fecondità.

Crediti :

Photografer: elisarocellaphotography

Design & Planning: AFLuxuryEvenrs

Flower Design: AFLuxuryEvents

Catering & Banqueting: IlPartycolare – Lissone – Monza B.za

Bride Dress: Le Spose Di White Lady Vimercate Monza B.za

Cake : IlPartycolare

Venue: Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico Imbersago -LECCO-

Rentals and Furnitures: PriviteraeEventi

Accessory Bride: Taala di Tatiana Lazzaro

AF Luxury Events

Francesca Ceresa – Founder, Creative Director & Event Designer

Fondatrice e anima creativa di AF Luxury Events, Francesca è il punto di riferimento per le coppie che desiderano un matrimonio raffinato, iconico e senza stress, in alcune delle location più affascinanti d’Italia.
Con oltre 15 anni di esperienza e più di 600 eventi realizzati, Francesca unisce estetica e strategia, guidando ogni progetto con una visione d’insieme che tiene conto sia delle emozioni che della precisione organizzativa. Il suo approccio è strutturato, grazie a un metodo proprietario di project management che permette alle coppie — anche le più impegnate o con figli — di vivere l’intero percorso con serenità, sentendosi sempre seguite e in controllo.
Nel suo ruolo di Direttore Creativo ed Event Designer, Francesca sviluppa concept personalizzati per ogni coppia, curando con attenzione ogni elemento visivo e coordinando l’intero processo di pianificazione, insieme al suo team. Nulla è lasciato al caso: ogni scelta viene validata per garantire coerenza stilistica, funzionalità e impatto emozionale.

“Un evento perfetto nasce sempre da una visione chiara e da una cura meticolosa per i dettagli.”

LEGGI

I POST RECENTI

PRONTA A ORGANIZZARE IL TUO GIORNO?

 È arrivato il momento di costruire il matrimonio che ti rappresenta davvero.
 Se sogni un’organizzazione fluida, elegante e senza stress, sono qui per guidarti passo dopo passo.
 Lascia che la tua visione prenda forma con cura, metodo e bellezza.
 Scrivimi ora per una prima consulenza gratuita e cominciamo insieme questo viaggio

SENTIAMOCI!