fbpx

Profuma il tuo matrimonio

LUXURYEVENTS

24 Febbraio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale Uncategorized

Profuma il tuo matrimonio

Profuma il tuo matrimonio.

L’esperienza olfattiva : Marcel Proust diceva che “l’odore e il sapore delle cose rimangono a lungo depositate, pronte a riemergere” in qualsiasi momento.

Un matrimonio caratterizzato da una determinata atmosfera olfattiva è probabilmente insolito ma il risultato sarà indubbiamente raffinato, elegante e di grande impatto.

profuma il tuo matrimonio

Il matrimonio a tema profumato è da considerare una vera e propria estasi per i 5 sensi.

Come organizzarlo? Ecco alcuni consigli:
Cosa c’è di più intimo e personale di un profumo? E quale modo migliore per ricordare ai vostri invitati il vostro grande giorno?

Scegliete il tema del profumo per il vostro grande giorno.
Scegli delle fragranze e utilizza sempre le stesse nei diversi elementi e momenti del tuo matrimonio.

Le candele sono sempre state usate nei matrimoni per creare un’atmosfera romantica. Per migliorare ulteriormente questo aspetto, consiglio l’utilizzo di candele profumate (è possibile anche creare profumi personalizzati e fragranze per l’ambiente), per trasformare davvero l’atmosfera del proprio matrimonio in un esperienza olfattiva e creare un ricordo speciale del tuo matrimonio.

profuma il tuo matrimonio

Non scegliete profumazioni esageratamente invadenti o dolci. La soluzione migliore è sicuramente rappresentata dalle note fruttate, sempre piacevoli all’olfatto e normalmente poco invasive.

Puoi proporlo anche come una bomboniera originale cosi che ogni volta che profumeranno la loro casa i vostri invitati verranno riportati all’atmosfera incantata del vostro grande giorno e attraverso la potenza evocativa dell’olfatto ne rivivranno tutte le emozioni!

profuma il tuo matrimonio

Un’azienda che vi posso suggerire è Amor de Parfum.

Con AMOR de PARFUM, gli sposi diventano i designer che raccontano la loro storia d’amore attraverso il profumo. La linea “MARIAGE”, è pensata e dedicata al vostro matrimonio.

Propongono fragranze realizzate artigianalmente , di altissima qualità e in confezioni personalizzate, per rispecchiare al meglio i toni e lo stile di ogni evento in modo che tutto risulti ineguagliabile.

Potete scegliere tra, un profumo per la persona, un profumo per l’ambiente oppure una candela profumata.

Potete ordinare una campionatura di FRAGRANZE da usare durante l’evento oppure da abbinare successivamente alla vostra BOMBONIERA.

Come fare?
Scegliete le tre fragranze tra quelle presenti nel modulo di “RICHIESTA CAMPIONATURA ”del sito di Amor De Parfum, potete aggiungere fino a 3 essenze per ogni fragranza, per comporre il vostro PARFUM distintivo e subito creato il vostro profumo personalizzato.

Ogni packaging realizzato, viene impreziosito dall’esclusiva e originale icona in ceralacca creata appositamente per voi.

Un’altra proposta potrebbero essere degli eleganti diffusori di profumi per ambienti, confezionati in morbide custodie di lino o di raso che possono essere personalizzate con i nomi degli sposi o dei festeggiati.

I diffusori sono veri e propri elementi d’arredo. Scegliete il mood che più si addice all’occasione.

Vi suggerisco la linea di WEDDING & CEREMONIES, la collezione dedicata alle nozze e alle cerimonie di Locherber Milano.

Ogni dettaglio viene studiato accuratamente perché è l’insieme dei dettagli a creare l’unicità di un oggetto: dai flaconi in vetro verniciato a mano , ai vari modelli di tappi in legno o in terracotta che richiamano l’arte decorativa classica o le forme naturali, dal tessuto jacquard per le etichette, all’utilizzo di legni pregiati.

Potete far realizzare anche delle partecipazioni di nozze profumate: esistono, infatti, inchiostri speciali che emanano fragranze delicate e saranno una piacevole anticipazione del tema “aromatico” nuziale.

Potete pensare di utilizzare questo tipo di carta anche per il resto del corredo cartaceo, così da avere un effetto ancor più intenso.

Alla consegna della busta si sprigionerà nell’aria una fragranza che subito coinvolgerà i tuoi invitati in un’atmosfera particolare. La profumazione può essere quella di un fiore speciale o delle spezie che utilizzerai negli allestimenti del tuo matrimonio.

COME PROFUMARE DA SOLE LE PARTECIPAZIONI?

L’occorrente:
Un profumatore: bustine profumate, quelle utilizzate per profumare i cassetti o la biancheria per intenderci. Ce ne sono di molte marche e le puoi trovare in molti negozi home-decor o in erboristeria. Sconsiglio gli oli essenziali perché macchiano la carta.ma fantastico sarebbe usare il profumo scelto per i bastoncini profumanti sopra descritti imbevendo un pò di cotone.

Una scatola con coperchio.
Il procedimento:
Ritira le tue belle partecipazioni già stampate e confezionate nelle buste.
Scrivi in bella grafia sul retro (centrale) di ogni busta i destinatari ,puoi anche affidare questo compito ad un Calligrafa.

Riponi delicatamente le partecipazioni nella scatola insieme alle bustine profumate.
Lascia la scatola ben chiusa per circa 1 mese.
1 mese dopo le tue partecipazioni sono pronte per essere consegnate, a mano naturalmente per vedere l’effetto che fa!

Ma se non vuoi far da sola ecco un consiglio:
Con la ricerca e l’esperienza accumulata negli anni, Ideostampa è in grado di profumare qualsiasi tipologia di carta e creare delle etichette ‘’gratta & annusa’’ utilizzando svariati processi produttivi.

Un’idea Originale:
Create un “Oli Essenziali Bar” per l’arrivo degli ospiti, con salviette da profumare utili per rinfrescarsi le mani, abbinate delle vecchie bottigliette di profumo vintage e fiori e richiami materici alle essenze alla base del profumo da voi scelto.

photo credit | NeroSuBianco Fotografia

Af Luxury Events