fbpx

Il Rito Celtico

LUXURYEVENTS

24 Febbraio 2019

Nessun commento

Pagina iniziale matrimonio

L’emozionante rito celtico di Anna e John

L’emozionante rito celtico di Anna e John

Lasciati ispirare dalle emozioni rituali del matrimonio con rito celtico  celebrato da Anna e John presso i boschi di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico, il 2 dicembre quando ancora l’inverno tardava ad arrivare e le fogli iniziavano ad abbandonare i rami degli alberi e i colori si facevano caldi e accoglienti e i muschi più verdi e freschi .

af luxury events

Per gli antichi Celti l’unione di due anime e due corpi era benedetta dalla Terra.

Ed è cosi che anche Anna e John hanno voluto celebrare al festa,a stretto contatto con la natura in mezzo agli alberi e gli altri elementi legati alla terra ,acqua, pietre e fuoco cosi è stato .

Coppia giovane e luminosa molto legati agli elementi e alle forze della natura carichi di un’energia magica.

rito magico

af luxury events

La cerimonia è probabilmente di origine medievale , un tempo valevole anche con una sola stretta, ma oggi “l’unione celtica” è considerata dallo stato italiano solo simbolica e non ha pertanto alcun valore legale e non ha valenza come Matrimonio civile, nè in comune nè in location, ma si può celebrare un rito simbolico, con cerimonia celtica, in mezzo alla natura o al giardino di qualche splendida villa con parco o in riva ad un fiume, creando così un’atmosfera decisamente molto affascinante come quella proposta dal Parco di Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico.

af Luxury events

Si racconta che l’atto sacro di unione in passato iniziava  sette giorni prima e la coppia in procinto di sposarsi, la settimana antecedente le nozze, attua una serie di atti purificatori richiamando concretamente i quattro elementi della natura, aria, terra, fuoco e acqua.

rito magico

Secondo le credenze celtiche, i giorni migliori per unirsi in matrimonio sono quelli che vanno 21 marzo al 20 settembre.

Perfetta è la primavera con la sua rinascita stagionale, di buon auspicio per gli sposi, così come il solstizio d’estate o l’equinozio di primavera.

Un’altra data particolarmente propizia è la notte tra il 30 aprile e il 1 maggio, durante la quale si celebra la festa di Beltane, dea della fecondità.

rito celtico

rito celtico

Crediti :

Photografer: elisarocellaphotography

Design & Planning: AFLuxuryEvenrs

Flower Design: AFLuxuryEvents

Catering & Banqueting: IlPartycolare – Lissone – Monza B.za

Bride Dress: Le Spose Di White Lady Vimercate Monza B.za

Cake : IlPartycolare

 Venue: Villa Castelbarco Pindemonte Rezzonico Imbersago -LECCO-

Rentals and Furnitures: PriviteraeEventi

Accessory Bride: Taala di Tatiana Lazzaro

AF Luxury Events

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *