Quando si tratta di pianificare un matrimonio, ci sono centinaia di dettagli che una coppia deve scegliere per rendere il giorno perfetto. La selezione dei colori è un compito importante, più di quanto potresti pensare poiché molti altri dettagli saranno costruiti seguendo proprio la nuance scelta. Massimo e Barbara sognavano da sempre un matrimonio classico ma con una palette colori innovativa e diversa, che li potesse rappresentare. Ed è proprio da qui che ho iniziato a progettare e creare il loro grande giorno.
Sin dal primo istante il gusto personale degli sposi è sempre al primo posto. Insieme a me, hanno ragionato sullo stile che si immaginavano per quel giorno, sull’eventuale tema dell’evento e sulla loro personalità. Il termine classico lì ha riportati immediatamente al concetto di galateo e buon gusto, così, ho iniziato a sognare un ambiente da favola che li potesse stupire…
Sono arrivata così a selezionare per loro quella che secondo me era la venue ideale per il loro matrimonio classico indimenticabile.
Perché cosa c’è di più romantico e senza tempo di una residenza nobiliare sull’argine di un fiume, circondata da un parco con scorci suggestivi e il profumo delle ortensie e delle rose ad inebriare l’atmosfera? Proprio come Villa Cavenago, la location che ha rapito il cuore di Massimo e Barbara. Lì, dove ha preso vita il loro ricevimento da sogno.
I maestosi soffitti affrescati e la raffinatezza della sala avevano bisogno di un progetto tailor-made che potesse esaltare ancor di più la loro eleganza, senza dimenticare però le richieste dei miei sposi: una palette fresca combinata all’immagine classica di questa venue.
Le decorazioni e gli accostamenti sono stati ben ponderati arrivando ad avere una resa straordinaria. Abbiamo unito il classicismo dell’oro alle tonalità pastello ottenendo un effetto luminoso ma soprattutto raffinato grazie anche al tocco d’azzurro e lilla delle composizioni floreali e delle candele.
I dettagli, è importante ricordarlo, sono fondamentali per la perfetta riuscita di un evento, e noi li abbiamo curati in ogni loro parte.
Il colore azzurro pastello è stato inserito nel vestito della loro dolce bambina e con lo stesso tessuto abbiamo personalizzato il bouquet della sposa. Questa sfumatura è stata accostata anche al color lavanda, che ha dato vita a meravigliosi composizioni floreali che hanno accompagnato gli sposi dalla chiesa al ricevimento.
Ultima, ma non per importanza, la loro meravigliosa wedding cake: un tripudio di decorazioni e dettagli che hanno stupito tutti i loro cari. Tre piani bianchi che hanno fatto da sfondo ai dettagli floreali. La torta nunziale perfetta per matrimonio classico ma dal quid moderno.
Fissa una consulenza gratuita!
Copyright © AF Luxury Events 2019| P. IVA: 02700340967
Francesca Ceresa Wedding Planner