La combinazione di colori che puoi inserire in un matrimonio autunnale è qualcosa di davvero straordinario. Prova solo a pensare all’unione del foliage con zucche arancioni e castagne… pura magia! L’intera stagione autunnale infatti ti offrirà la bellezza dei toni della terra, aggiungendo così un tocco raffinato allo stile e alle decorazioni del tuo matrimonio che sarà indimenticabile. A partire dalla tavola e da una perfetta mise en place di nozze autunnale.
Sei pronta ad ispirarti? Ecco i miei consigli.
Sentire l’aria frizzantina al mattino significa solo una cosa: l’autunno è arrivato e di conseguenza… la sua stagione dei matrimoni può (finalmente) iniziare.
C’è infatti sempre qualcosa di così magico e romantico in questo periodo dell’anno che non c’è da stupirsi quando le spose mi chiedono di organizzare le loro nozze autunnali.
Ma…da dove partire? Un buon punto di partenza in fase di planning è la scelta della palette colori che può ad esempio combinare le sfumature del raccolto con fiori a fioritura tardiva per un’atmosfera calda e avvolgente. Prova a pensare al fogliame che l’autunno ci regala, insieme alla zucca, ai mirtilli rossi e così via… Tonalità, che sono in grado di sposare perfettamente i matrimoni tradizionali ma anche quelli rustici e boho o dall’allure fantasy.
Per la tua mise en place autunnale i colori audaci potranno diventare i veri protagonisti: invece di optare per i classici e prevedibili piatti bianchi, puoi scegliere quelli a tema da coordinare al tovagliato colorato per un’atmosfera dal quid bucolico. Aiutati infine anche con i dettagli dorati su bicchieri, posate o altri elementi decorativi per donare il giusto tocco di eleganza sulla tua tavola.
Ricorda inoltre che la stagione autunnale è tutta una questione di mix & match.
Ad esempio, metti i rametti con le bacche e l’agrifoglio sui tovaglioli oppure le zucche, le castagne, il melograno e altri frutti direttamente sul tavolo come ornamento.
Il mio consiglio? Quando usi il classico verde o le foglie, uniscile insieme. In questo modo potrai creare fantastici segnaposto e meravigliosi centritavola.
Se hai sempre sognato un’atmosfera bohémien per il tuo matrimonio, questa stagione avvererà i tuoi desideri: aggiungi le luci ad alcuni elementi presenti sulla tua tavola, per esempio inserendole in vasi di vetro o piccoli barattoli. Avranno un effetto meraviglioso sulle foglie e renderanno la tua mise en place perfetta.
La cosa più importante rimane però sempre una: seguire un fil rouge personalizzato creando coerenza tra la scelta dei colori e gli elementi decorativi.
Copyright © AF Luxury Events 2019| P. IVA: 02700340967
Francesca Ceresa Wedding Planner