trucco e acconciatura sposa 2023: ecco i consigli per le tue nozze

La stagione spose 2022 sta per  terminare con i suoi splendidi matrimoni invernali, ma già si parla di quelli che saranno i nuovi trend. Dai make up glamour ai look più originali, scopri in questo articolo quali sono le tendenze per trucco e acconciatura sposa 2023 grazie ai consigli della makeup artist e hairstyle Paola Bianchera.

i consigli per il tuo bridal look

Già negli ultimi anni posso dire di aver notato una divisione sempre più netta , da una parte una sposa che chiamerei più “NATURALE E ROMANTICA” dall’altra la sposa “GLAMOUR”. 

La sposa che ama un look più fresco, ama valorizzarsi in modo molto naturale ,con Make up luminosi e leggeri (ma non per questo inesistenti),pelli molto curate da una buona skin care che necessitano di basi più leggere e trasparenti ,tocchi di luce sugli zigomi, labbra dai colori nude/ rosati ed occhi sapientemente valorizzati con ombretti leggeri e luminosi , colori di una palette che va dal rosa carne ai colori della terra ,…e perchè no, ciuffetti di ciglia finte che ne definiscono la forma.

A questa sposa consiglio un Look naturale anche per quanto riguarda l’Hairstyle, molto amati sono i capelli sciolti o con un morbido semi raccolto ,con alcune accortezze però!

I capelli devono essere folti e sani e consiglio sempre di tenere un’opzione B da valutare già in sede di prova in caso di temperature
troppo elevate, ad esempio un romantico raccolto morbido che possa essere sciolto magari per il primo ballo. Perchè? I capelli non perderanno la loro piega a causa del grande caldo e le onde saranno a questo punto perfette perché han tenuto la posa per tutto il giorno…ed inoltre avrete un secondo nuovo look. Un esempio da seguire per il trucco e acconciatura sposa 2023, perfetto per molti stili di ricevimento.

Desideri anche tu seguire le tendenze 2023 ma non sai da cosa partire?

trucco e acconciatura sposa 2023 per nozze glamour

Dall’altra parte invece abbiamo una sposa GLAMOUR, molto attenta alla moda e ai Trend del momento, una sposa che per il suo “GRANDE GIORNO” desidera sentirsi una vera e propria “star”,quasi da Red Carpet. 

Il mio consiglio per seguire il trucco e acconciatura sposa 2023 di tendenza  è di scegliere un make up molto sofisticato e definito, la base deve essere perfetta ed anche leggermente coprente, il counturing fatto a regola d’arte per sottolineare e valorizzare la forma del viso  (ma tempre tenendo presente che la cerimonia si svolgerà alla luce del giorno).

 L’eye liner in questo make up ha una importanza fondamentale, e l’occhio sarà ben delineato e strutturato, anche con una lieve sfumatura nella bordatura inferiore.

La bocca sarà ben disegnata anche uscendo leggermente dai bordi ed il rossetto presente anche se con tonalità chiare.

le novità per un look perfetto nel giorno delle tue nozze

Per quanto riguarda l’Hairstyle le linee sono definite ,i capelli lucidi e non troppo voluminosi.

Se si opta per un raccolto tendenzialmente la riga sarà in mezzo ,i capelli ben tirati in chignon lavorati solo leggermente a livello di intrecci. La vera novità, per una sposa davvero “alternativa” sono le code, anche totalmente  lisce, impreziosite con piccole perle o accessori lineari, oppure su base di Hollywood waves…anche qui potrebbe essere una meravigliosa opzione per la sposa che decide per una Hairstylist che la segua tutto il giorno, e quindi potrà optare per onde per il giorno ed una moderna coda per il party!

Qualsiasi sia la tua scelta, ricordati che quel giorno dovrai sentirti te stessa, senza stravolgere la tua personalità. Quali di questi trucchi e acconciature sposa 2023 sceglieresti per le tue nozze?

Devi organizzare le tue nozze 2023 e non sai da dove partire?

Consigliato da Zankyou